RISPARMI E MANTIENI IL MONDO PIU' PULITO

domenica 1 gennaio 2012

Aragonite


L’aragonite deve il suo nome all’Aragona, regione della Spagna.. Mostra una grande varierà di colori, dal bianco al giallo, al rossastro, al verde, al blu, al marrone, all’incolore. A volte è trasparente, ma nella maggior parte dei casi è opaca. A causa della sua bassa durezza viene utilizzata quasi esclusivamente per scopi ornamentali. Viene talvolta offerta con nomi ingannevoli, come “onice messicano”. I suoi giacimenti sono principalmente in Spagna, Italia, Germania, Arizona, Francia e Nuova Zelanda.

Chakra: 3° (plesso solare)

indicazioni:
per rafforzare la forza di volontà, ossa.

proprietà:
stabilizza l’eccesso di attività mentale, che può produrre nel soggetto stanchezza o perdita di motivazione. E’ molto indicata negli stati di ipersensibilità, agitazione e tremore.
Contribuisce al progressivo instaurarsi di una condizione di benessere interiore. Rende il soggetto flessibile e tollerante, pur aiutandolo a mantenere la concentrazione, quando essa tende ad essere discontinua. Anche a livello fisico, l’aragonite stabilizza i processi troppo rapidi. Inoltre, regola il metabolismo del calcio, stimola l’attività muscolare e mantiene elastici i legamenti. Rafforza il sistema immunitario ed è utile nei problemi digestivi.

impiego:
l’aragonite può essere portata costantemente addosso, come pietra ornamentale, montata su di un bracciale o una collana.

Le altre pietre:
> Avventurina
> Cristallo di rocca
> Diaspro rosso
> Ematite
> Quarzo rosa
> Sodalite

Nessun commento:

Posta un commento