RISPARMI E MANTIENI IL MONDO PIU' PULITO

mercoledì 25 agosto 2010

SAPONE AL LATTE DI ASINA


Già ai tempi dell’antica Roma, il latte d’asina è stato utilizzato dall’uomo contro le malattie e l’invecchiamento della pelle. Si racconta che Cleopatra, regina d’Egitto, mantenesse la sua sublime bellezza e la giovinezza della pelle facendo il bagno nel latte d’asina: tali cure quotidiane richiedevano una mandria di circa 700 asine. Anche i Romani utilizzavano il latte d’asina per via delle grandi virtù terapeutiche.
Chi non ha mai sentito parlare dei famosi bagni di Poppea nel latte d’asina?
Il latte d’asina è un latte ricco di vitamine e di acidi grassi essenziali, molto simile al latte materno.
Contiene composti attivi che prevengono l’invecchiamento, antiossidanti e rigeneratori.
È utile nella prevenzione di alcune malattie della pelle e sembra essere un ottimo cicatrizzante. Ma il latte d’asina non possiede solo virtù nutritive. Il latte d’asina possiede anche caratteristiche particolarmente apprezzate in cosmetologia. Contiene molti acidi grassi insaturi, numerose vitamine (A, B2, C e E) e gli Omega 6, molto ricercati nell’industria cosmetica. La vitamina C svolge una funzione antiossidante, fondamentale in cosmesi. La vitamina C favorisce il rallentamento dell’invecchiamento cutaneo e accelera i meccanismi che consentono la cicatrizzazione. La vitamina E è nota per essere essenzialmente un antiossidante che rallenta l’invecchiamento cutaneo e contribuisce alla stabilità delle strutture cellulari.
Il latte d’asina consente dunque alla pelle di rigenerarsi, attenuando al contempo gli effetti dell’invecchiamento.
Il nostro sapone è in due versioni: la original e quella all'olio extra vergine di oliva. Gli ingredienti totalmente naturali li rendono talmente sicuri dal punto di vista dermatologico da essere utilizzabili dalla primissima infanzia all’età avanzata.
In collaborazione con un'azienda di Terni: ASINERGIE!!


se vuoi saperne di più: http://www.asinergie.it/news.php

Nessun commento:

Posta un commento