RISPARMI E MANTIENI IL MONDO PIU' PULITO

martedì 12 luglio 2011

Domande e risposte sui solari Bioearth

Cosa vuol dire base naturale?
Un prodotto solare è composto da una base e un sistema filtrante. Le basi Bioearth sono completamente realizzate con ingredienti NATURALI e BIOLOGICI. Bioearth non usa CONSERVANTI aggressivi (es.parabeni), EMULSIONANTI chimici (PEG-PPG), COLORANTI, profumi, derivati del petrolio. Cosa molto importante nei solari Bioearth non si usa il PROPYLENE GLYGLOL, una sostanza che riteniamo sgradita in quanto contribuisce a far penetrare i filtri negli strati profondi del derma quando essi, sia per motivi funzionali che “salutari” devono stare all’esterno della pelle.
I prodotti sono ricchi di oli vegetali, estratti erboristici e succhi di pianta (v. aloe vera).
Quali sono i principi attivi di Bioearth Sunline?
Olio di Elicriso Bio: LENITIVO, CALMANTE, ANTIOSSIDANTE, particolarmente indicato per ARROSSAMENTI cutanei.
Blend Antiossidante: A base di The verde, vitamine E, A e Aloe Vera BIO.
Fattore di Idratazione Vegetale: A base di Aloe Vera BIO, PCA, urea vegetale, acido glutammico e pantenolo.
Oli Nutrienti ed Emollienti: Olio di Canapa, Olio di Girasole e Olio di Semi di Mais.
Che tipo di protezione viene utilizzata?
Bioearth ha scelto un sistema filtrante innovativo a base di filtri minerali e filtri chimici di ultima generazione.
Che caratteristiche hanno i filtri Bioearth?
Bioearth usa esclusivamente filtri sicuri a marchio BASF/CIBA.
Nel formulare la linea Bioearth Sunline, abbiamo scelto rigorosamente i filtri da usare privilegiando quelli che:
- non penetrano nella pelle;
- garantiscono la migliore protevione UVA/UVB in accordo con le indicazioni Europee;

- non hanno azione estrogenica.
Abbiamo inoltre escluso i filtri fisici micronizzati in attesa che sia fatta chiarezza al riguardo e vengano seriamente esclusi i rischi imputati a questo tipo di materiale.
Per preservare la salute della pelle e dell’organismo, i nostri solari non contengono i SILICONI, ovvero quei comunissimi derivati del PETROLIO presenti in pressoché tutte le creme solari. Anche se i siliconi (ad esempio il dimethicone) hanno il vantaggio di rendere le creme molto spalmabili, Bioearth preferisce evitarli e, con essi, tutti i derivati del petrolio. Per questo motivo i prodotti Bioearth Sunline richiedono forse qualche secondo in più per essere spalmati rispetto ai solari a base siliconica.
Provandoli ci si rende subito conto che sono solari sani, piacevoli da “indossare” e non lasciano aloni o patine bianche.
Perché Bioearth Sunline è indicata per i bambini e per le pelli sensibili?
I prodotti usano solo ingredienti PULITI e SICURI per cui sono tollerati molto bene anche da pelli SENSIBILI e per la protezione dei bambini anche nei primi mesi di vita. I prodotti Bioearth Sunline forniscono offrono un efficace e innovativo sistema filtrante in grado di schermare la pelle dai raggi UVA e UVB anche nelle condizioni più estreme grazie a filtri di ultima generazione quali: UVINUL A PLUS, TINOSORB S e TESOGAN T150: ben tollerati anche dalle pelli più sensibili, efficaci e stabili anche ad alte temperature. Prove condotte in fase di realizzazione dei prodotti hanno evidenziato un incremento delle performaNce protettiva di questi mix di filtri all’aumentare della temperatura. In altre parole essi si trovano perfettamente a loro agio in condizioni critiche (esposizioni ad alte temperature riconducibili alle condizioni presenti nelle ore più calde della giornata).
OSSIDO DI ZINCO E DIOSSIDO DI TITANIO: filtri minerali che schermano tutti i raggi solari e non essendo selettivi, costituiscono una barriera che riflette tutta la luce non provocando quindi il surriscaldamento dell’epidermide .
Sono piacevoli al tatto?
I solari Bioearth sono piacevoli. Non contenendo siliconi, all’inizio possono sembrare un po’ diversi rispetto ai comuni solari cosmetici a base chimica ma è una sensazione piacevole alla quale ci si abitua velocemente e con piacere.
Basterebbe aggiungere una percentuale di siliconi per ottenere la stessa sensazione dei prodotti tradizionali ma non dobbiamo dimenticare che l’obiettivo primario dei prodotti Bioearth Sunline è offrire protezione solare senza ingredienti sgraditi per tutti coloro che hanno a cuore il loro benessere e quello dei loro cari.
Lasciano una patina bianca?
Impiegano qualche secondo per essere completamente assorbiti ma non lasciano inestetiche patine bianche sulla cute

Nessun commento:

Posta un commento