RISPARMI E MANTIENI IL MONDO PIU' PULITO

lunedì 30 maggio 2011

ACIDO CITRICO

È un prodotto in granelli, da utilizzare diluito in acqua, che si vende SFUSO, a PESO, con il quale è possibile preparare facilmente 4 prodotti per la pulizia della casa: ANTICALCARE per il bagno e le parti cromate, AMMORBIDENTE per lavatrice, BRILLANTANTE per lavastoviglie e DISINCROSTANTE.

Preparando una soluzione al 15% (sciogliere 150 grammi di acido citrico in 1 litro di acqua demineralizzata) è possibile utilizzarla:

-Su tutte le superfici lavabili: applicare la soluzione per eliminare le incrostazioni calcaree, lasciare agire qualche minuto quindi risciacquare;

-In lavatrice come ammorbidente: versare 100 ml della soluzione nella vaschetta dell'ammorbidente;

-In lavastoviglie come brillantante: riempire la vaschetta del brillantante con la soluzione e regolare l'indicatore al massimo;

-In lavatrice e in lavastoviglie si può usare l'acido citrico come disincrostante: ogni mese versare 1 litro di soluzione direttamente nel cestello vuoto e avviare un programma ad alta temperatura.

Non mescolare con altri additivi. Non usare direttamente sui tessuti. Non utilizzare su marmo e pietre, legno, tutte le superfici sulle quali è sconsigliato l'uso di sostanze acide.
BIODEGRADABILITA': facilmente, rapidamente e completamente biodegradabile
Ingredienti (INCI): Citric acid (vegetale).
Garantito dal marchio di qualità ECO BIO DETERGENZA AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica).

Nessun commento:

Posta un commento