RISPARMI E MANTIENI IL MONDO PIU' PULITO

venerdì 2 marzo 2012

Zuppa di azuki e verdure

Ingredienti:
- 1 cucchiaio di olio di oliva extra vergine- 1 cipolla rossa- 1 spicchio di aglio- 3 gambi di sedano- 3 carote- 1 foglia di alloro- 1 cucchiaino di lievito in polvere- 750 ml di brodo vegetale- 2 scatola di fagioli azuki- pepe nero

PREPARAZIONE:
1 Fate scaldare l’olio in una casseruola capiente, aggiungetevi la cipolla e fatela rosolare sulla fiamma bassa per 2-3 minuti, fino a che non si appassisce. Incorporate a questo punto l’aglio, il sedano, le carote e la foglia di alloro e fate cuocere per altri 10 minuti fino a che le verdure non cominciano ad ammorbidirsi.
2 Mescolando aggiungete l’estratto di lievito, i fagioli e il brodo, e portate a ebollizione. Abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per 20 minuti, aggiungendo del brodo se necessario.
3 Togliete la foglia di alloro e insaporite con del pepe nero (probabilmente non ci sarà bisogno di aggiungere del sale, perché l’estratto di lievito è, in genere, salato). Mettete nelle ciotole e servite. È ottima con dei pezzetti di pane ai sette cereali o di altro pane integrale.

Fonte: cucina-naturale.it

Nessun commento:

Posta un commento