RISPARMI E MANTIENI IL MONDO PIU' PULITO

martedì 13 aprile 2010

CONSIGLI D'USO DEI COSMETICI NATURALI

Quando non siamo abituati ad usare prodotti naturali, la pelle e i tessuti del corpo potrebbero non reagire subito in maniera soddisfacente: si devono disabituare al tradizionale e abituare al naturale. Portate quindi pazienza se non otterrete subito risultati soddisfacenti. Sapete di usare prodotti ottimi, questo è sufficiente per fidarsi e andare avanti nelle sperimentazioni.
Le creme ecologiche, come i detersivi, sono concentrate. Usatene meno di quanto siete abituati con altri prodotti, ne basta effettivamente meno!
I bagnoschiuma e gli shampoo biologici fanno molta meno schiuma di quelli tradizionali. In realtà la schiuma è un indice essa stessa della presenza di un elevatissimo numero di sostanze di sintesi, dannose per l'uomo e l'ambiente.
Siamo abituati a pensare che la schiuma sia buona cosa, e che senza schiuma non si lava.
Non è vero affatto!
Usate il vostro shampoo naturale con poca schiuma, con accortezza e fiducia. Lava e produce poca schiuma. Gli shampoo possono anche essere diluiti prima di essere usati, così si ottimizza la loro resa, con attenzione a diluirli al momento d'uso. Altrimenti rischiano di inquinarsi e deteriorarsi.
(tratto dal Manuale dei Detersivi Bioallegri, a cura del gruppo "Mondo Nuovo")

Nessun commento:

Posta un commento