RISPARMI E MANTIENI IL MONDO PIU' PULITO

venerdì 23 aprile 2010

I PRIMI DENTINI: CHE PROBLEMA!

La dentizione è molto spesso un momento delicato dello sviluppo del bambino. Vi suggeriamo alcuni rimedi antichi e naturali per aiutarlo ad alleviare fastidi e tensioni tipici di questo periodo, senza l’ausilio di medicinali.


1) Durante la dentizione può essere utile l’uso della collana d’ambra, antico rimedio per sfiammare le gengive.
L’ambra è una mitica pietra da sempre considerata oltre che gradevole oggetto di ornamento, fonte di protezione anche terapeutica, e di una particolare energia positiva.
L’ambra baltica è una resina colata circa 30/40 milioni di anni fa da un albero oggi estinto, il Pinus Succinifera che viveva in territori ora invasi dal mare.
Sepolta sotto strati di terra e di sabbia oggi ritorna alla luce quando le violente burrasche, strappaldola ai fondali, la portano a riva, dove da centinaia di anni gli abitanti la raccolgono per commerciarla. Verso la fine del 1600 sono stati scoperti nell’entroterra degli importanti giacimenti, oggi ancora attivi che forniscono gran parte dell’ambra attualmente in commercio.
La collana d’ambra Popolini è stata creata appositamente per essere indossata dai bambini in fase di dentizione e presenta, a questo scopo precise caratteristiche fisiche che impediscono l’eventuale sopraggiungere di una situazione di pericolo e salvaguardano la salute del bambino.
E’ una collanina realizzata in perline regolari di pura ambra baltica inserite su un filo di seta.
2) In alternativa possiamo offrire la Radice di Iris (Radice di Viola).

Opportunamente lavorata e levigata, la radice può essere piacevolmente messa in bocca dal bambino che, mordendola, troverà sollievo per le gengive infiammate, in quanto contiene una sostanza naturale blandamente antinfiammatoria, che viene rilasciata nel momento in cui il bambino la mette in bocca e la mordicchia. L’azione lenitiva sulle gengive determina un’ immediato sollievo, senza alcuna controindicazione.
La radice è 100% naturale, proveniente da coltivazione biologica, può essere usata per mesi, con l’unico accorgimento di sciacquarla frequentemente e di lasciarla asciugare tra un uso e l’altro. Ogni radice è dotata di un cordino di cotone.
Ogni confezioni contiene le istruzioni per l'uso. Da utilizzarsi sotto la visione di un adulto.
Entrambi i rimedi sono del tutto naturali e privi di effetti collaterali!

Nessun commento:

Posta un commento