RISPARMI E MANTIENI IL MONDO PIU' PULITO

martedì 13 aprile 2010

NOVITA' ASSOLUTA: LA LETTIERA VEGETALE!


Il granulare vegetale GREENCAT è un prodotto brevettato in tutto il mondo, assolutamente naturale e appositamente studiato e adattato per rispondere ai requisiti fondamentali richiesti alla toilette del micio, e cioè elevata capacità di assorbimento dei liquidi, eliminazione dei cattivi odori, sterilità della lettiera e smaltimento semplice ed ecologico, anche attraverso il WC di casa.
La lettiera GREENCAT si presenta in forma granulometrica appiattita e ha le seguenti caratteristiche:
- è altamente assorbente (200%)
- è deodorante
- è leggera (300-350 g/l)
- è sterile
- ha PH neutro
- è di facile decomposizione
- smaltibile attraverso il wc domestico
- è assolutamente priva di polverosità
- non riga il parquet e il pavimento

Non solo : GREENCAT ha anche una durata notevole e un’elevata capacità di assorbimento dei liquidi. Una confezione da 6 l (3 kg circa) dura infatti in media circa 30 giorni per un gatto, e i granuli hanno la capacità di assorbire una quantità di liquidi pari a una volta e mezzo il loro peso.
A contatto con l’urina del gatto, si presenta asciutta nella parte superiore, perchè solo la parte sottostante, a contatto con il fondo della cassettina, rimane umida e compatta. Volendo questa parte umida può essere prelevata con una normale paletta, come la sabbia tradizionale di bentonite, oppure lasciata nella cassettina in quanto inodore: ciò permette la sostituzione integrale della lettiera in tempi molto più lunghi, anche doppi, rispetto a quelli richiesti dalle lettiere tradizionali.
GREENCAT è altamente porosa e leggera in quanto i suoi granuli sono costituiti da una miriade di alveoli appositamente creati con uno specifico progetto brevettato.
Il granulare così formato, dotato di una buona resistenza meccanica, non rimane attaccato al pelo e alle zampe del gatto.
Smaltirla è semplice: attraverso il WC di casa, come comune carta igienica, oppure assieme ai rifiuti vegetali domestici o meglio ancora diventa un ottimo fertilizzante.

La soluzione ideale per risolvere tanti problemi ecologici e di smaltimento: la materia prima che la costituisce è l’orzo, un prodotto di coltivazione rinnovabile che non ha bisogno di essere essiccato e che quindi evita l’inquinamento dovuto all’uso di combustibili, perchè GREENCAT è lavorata solo meccanicamente.

Nessun commento:

Posta un commento